L’anno scorso streghina, quest’anno diavoletta.

Vabbè inZomma. Io stasera mi vedrò, in netta zona cesarini, con mia sorella (se riesco ad infilarmi nei pertugi di traffico causati daR Derby Roma-Lazio), il marito e i due pargoli che ardono dal desiderio di costumarsi come si confà. Usanza importata, ma ai bimbi cosa importa? E a me, poi, che ogni occasione è buona per fare la pagliaccia impunemente, fiiigur’t poi quanto mi frega sta a ffà li sofismi per Halloween.

Stasera quindi tovaglie con pipistrelli e ragnatele, tortelli alla zucca e poi…inventarsi nomi plausibili per quei piattini semplici che si mangiano i miei nipoti…e dunque via con gli spaghetti al sangue di drago (al pomodoro semplice), le dita del mostro di palude (listarelle di zucchine con unghie di carota) e la ciccia della strega cattiva (pollo morbidino con rosmarino)…

Quest’anno mi sa che il maritozzo vedrà riciclata sulla sua testa la mia parrucca dell’anno scorso e io finirò coll’indossare ali e cornine da diavolessa.

“Pauuura, eh?”

🙂

12 commenti

Archiviato in Attualità

12 risposte a “L’anno scorso streghina, quest’anno diavoletta.

  1. ad halloween il ragú da noi si chiama sangue dal naso con le caccole (t’ho stuzzicato l’appetito, ah?)

  2. beh, e chi meglio di te sa come muoversi in queste occasioni, come conciarsi e cosa preparare per i suoi invitati???
    Benritrovata streghina
    🙂

  3. Io ho già in mente la magia da fare. Vedrai che venerdi sparisco e in ufficio mi ci vedono col cavolo 😀
    Divertite-vi e attento al batuffolino eh!!!
    R.

  4. Il mondo e’ bello perche’ e’ vario, Michela.
    Buona serata

  5. animapunk

    trovo particolarmente affascinante la magia di raspa………da paura 😉

  6. delizioso il menu! Mi piacerebbe una volta prepararne uno così pauroso 🙂

  7. allora come andata da diavolessa? 🙂 E il marito con la parrucca lucida? (ho visto la foto)

  8. anidrideperiodica

    belli i puvrun…

  9. Anche i miei colleghi discutevano sul menu’ di Halloween (a quanto sembra, i nerd amano la cucina…) e c’erano varie cose divertenti (dolci a forma di topo, dita di mostro fatte con salsicce etc. etc. etc.)… Per l’anno prox si potrebbe organizzare uno scambio internazionale di ricette halloweenesche…

    R-mi-sono-vestito-da-space-gatto…

Rispondi

