LE SALVI CHI PUO’

QUANTO RIPORTATO DI SEGUITO LO SCRIVE UN GIORNALISTA, UN AMICO, UN UOMO CHE CREDE IN CIO’ CHE DICE, CHE METTE LA PASSIONE IN CIO’ CHE FA E NELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO.

“L’associazione Melacotogna ha organizzato a Roma dal 26 al 29 ottobre prossimi, una mostra evento dal titolo “Le Salvi Chi Puo’“, cioe’ le foreste primarie africane, amazzoniche, indonesiane, canadesi, siberiane, tutte quelle che vengono triturate per fare, tra l’altro, carta igienica (ancora non siamo capaci di pulirci il sedere con nessuna altra cosa). La mostra vuole spiegare cosa possiamo fare tutti noi, in piccolo e in grande, per proteggere i pilastri del cielo. Quindi denuncia con dati e cifre aggiornati ma anche volonta’ propositiva per uscire dal solito impasse: ma beh allora noi che possiamo fare? Venite alla mostra, che poi girera’ l’Italia e capirete.
Andate sul sito www.lesalvichipuo.it e troverete l’indirizzo esatto della mostra, una splendida arancera del Comune di Roma.
Nota Bene: Melacotogna si e’ mobilitata, nel suo piccolo, e giorno dopo giorno ha ottenuto l’adesione incondizionata di Greenpeace, della FSC, l’associazione che certifica la provenienza del legno, del Wwf, del Corpo Forestale dello Stato, di Universita’ e Giardini Botanici, di Survival, l’associazione internazionale che protegge i popoli tribali, quelli che nelle foreste ci vivono da sempre. Adesioni ripeto moltissime, entusiaste. Soldi pochissimi, nessuna lira dal ministero dell’Ambiente che ha dato pero’ il suo patrocinio.
E’ cosi’ che gira il mondo. Ma la mostra e’ pronta, bellissima, fatta con due lire, con tanta passione, con la ricostruzione di una foresta possibile e vera, con foto grandi, con video esaltanti e drammatici. Con le istruzioni per sapere se il legno che usiamo e’ piantato, cresciuto, controllato e non distrugge le foreste piu’ belle del mondo; oppure viene da taglio illegale e poi scivola via, triangolato, camuffato, fino all’importatore che non sa, o fa finta di non sapere”.

GRAZIE.

8 commenti

Archiviato in Attualità, Solidarietà

8 risposte a “LE SALVI CHI PUO’

  1. Blog dalla grafica accattivante 🙂 dawoR***

  2. inserisco uncommento fuori post, miperdonerai.
    io, come te, vivo a Roma. Io, fatto salvo obblighi di leva, al mattino ascolto sempre radiorock.
    Stamattina una certa michela ha mandato, in diretta, un sms a emilio. Un’altra ha poi chiesto: emì, le chiedi se è michelina streghina?
    l’omonina ha risposto dicendo che lei era Michela banca, non streghina.
    magari è un aneddto stupido..ma io ho riso.
    🙂

  3. mi informerò e se potrò le salverò (dal film Io ti salverò)

  4. beh io posso essere vicino solo spiritualemnte

  5. Dawor…ehm, grazie! A parte la foto dell’header, -mia- il resto è tutto wordpress… 😉

    Francesca: grazie a nome degli organizzatori!

    Lois: NOOOOOO!!! Troppo forte!!! E adesso sono corrosa dalla curiosità da bertuccia!

    Architè: un film bellissimo, quello…strepitosi Gregory Peck e Ingrid Bergman!

    Off: oppure fate una gita a Roma, no? 😉

  6. Night Nurse

    La mostra mi sa che sarà molto bella e lo scopo è nobile!Io nel mio piccolo supporto LifeGate (radio e molto altro) che si impegna a compensare le emissioni di CO2 rimboscando foreste! (tra l’altro fuori dalla lombardia si sente solo a Roma quindi mi sa che la conosci.)

  7. se chiama Gregorio no Gregory Peck

Rispondi

