a volte ritornano

Dopo una settimana di felicissima lontananza da questo ufficio, eccomi di nuovo qui. In anticipo come sempre, che sono arrivata col maritozzo e la sua moto. Due chiacchiere con A., la donna delle pulizie, che ha sempre qualche nuova foto dei suoi animaletti da farmi vedere e un tentativo salutista al Bar: cornetto e cappuccino decaffeinato. Nun ze po’ ffà, nonnò. Lo depenno e mi limito a UN caffè giornaliero, dopo pranzo.

Praticamente tutti i colleghi si sono fermati a chiedere notizie sulla mia salute, alcuni più dettagliatamente, altri almeno dicendo un “bentornata”. Tutti, tranne quello che dovrebbe essere il mio responsabile, il quale è passato scivolando liquido nel corridoio e generalizzando un buongiorno come se niente fosse.

Peccato che io abbia passato un intero anno a stretto contatto di questo individuo, passandogli tutte le informazioni che erano in mio possesso, cercando di condividere ciò che a me nessuno aveva porto su un piatto d’argento, ma che mi ero sudata e che avevo imparato sul campo, lacrime e sangue e tutti i corollari del caso.

Bella la stoltezza e si, anche la mera maleducazione.

22 commenti

Archiviato in Quotidianità?, un'accettata

22 risposte a “a volte ritornano

  1. Biddibi bobbidi bù. Sventola la bacchetta e trasformalo in un sorcio da carrozza, che è la stagione delle zucche (vuote, a volte).

  2. è lunedì..che pretendi??…buondi micheluzza!!

  3. Maleducato sì, stolto non direi anzi mi sembra sostanzialmente un furbo.

  4. baskerville

    prima o poi non tornano più

  5. arya

    bask,
    mi hai anticipato
    ciao streghina… ma non ti prendi freddo in moto…:-)
    …ti copri bene??
    arya-mamma-apprensiva

  6. fiak

    Secondo me non ti saluta perchè è innamorato

  7. Io dico, offrije unber cappuccino dek.

    E cazzo, ma come fai con 1 SOLO CAFFE AR GIORNO?

    Certo che poi te ammali eh…

  8. Manu: quando ride, quello è già un po’ sorcio.

    Bit: e hai ragione pure te…ciao Bittuzzuuuuuu

    Off: se ne vedessi l’espressione, diresti anche stolto…hehehe.

    Bask: paraponzi ponzi ppù (dove ppù sta per lo sputacchio, per loro, ovvio)

    Arya: mi sono coperta bene bene, con gli strati a cipolla! 🙂

    Fiak: ah, bella questa!

    Ny: grazie teso’.

  9. Zaub: c’ho la palpebra pendula…non vedo l’ora che arrivi il post-prandium, così mi caffeinizzo.

  10. Oggi sono rientrato anch’io e sembra che al mio principale io sia mancato. E ci credo, c’era un bel catalogo di poltrone da 150 pagine da mettere in piedi! 🙂

  11. Night Nurse

    Michi, passa oltre e non ti curare……tanto un maleducato sempre tale resta!!(qui nel mio ufficio ce n’è a mazzi!!)

  12. Ma che ti frega, Michelina…
    pensa al caffè che stai per prenderti,
    che ti assicuro dà più soddisfazione e carica del saluto di un ir-responsabile.
    😉

  13. …preso caffè, sfanculato pensiero nefasto de ‘sti poracci che so’ solo PORACCI.
    🙂

  14. mantiduzza

    bentornata!
    e sbattitene dei responsabili algidi.
    peggio per loro!

  15. animapunk

    eh, sul lavoro si sa com’è……meno male che hai anche molti colleghi con i quali puoi parlare un po’!
    animapunk-vado-a-prendermi-un-caffè-che-mi-hai-fatto-venirevoglia

  16. viaggiosenzavento

    bentornata michela…
    io invece ho una collega impiccionissima che se un giorno ti sbagli a dire che hai mal di testa, dopo una settimana ti chiede ancora se ti è passato, mentre tu non ti ricordi neanche più di averlo avuto…
    non so cosa sia peggio…
    buona giornata
    eli

  17. nataconlavaligia

    Bruuuuutto e cattivo!
    Accazu… Lascia che tutto ti scorra addosso senza intaccarti! Non se lo meritano!
    Su!

  18. “Machittesestrainc….” direbbero dalle mie parti. Prova a dillo pure te e vedrai che te senti mejo 😉
    Mo, te te vai a pia er caffe’ e io me vò a fumà ‘na sigaretta.
    Cià.
    R.

  19. bentornata! forza e coraggio un altra settimana nella giungla!!! Avrei bisogno di un bis-tris di caffeina!!

  20. anch’io a volte ritorno….ecchime
    molto impegnata oggi?

  21. Buon inizio di settimana,Michela 😀
    Se il buongiorno si vede dal mattino….

Rispondi

