ecco fatto…

Oroscopo dal 5 all’11 di Ottobre della Vergine

“Nell’acqua troppo pura non ci sono pesci”, ha scritto il maestro zen Ts’ai Ken T’an. Tieni questo frammento di saggezza vicino al tuo cuore nei prossimi giorni, Vergine. Le tue idee chiare e pulite diventeranno sterili se non le mescolerai con qualche strana e turbolenta emozione. Le tue intenzioni spirituali potrebbero diventare rigide e goffe se non le attenuerai con un pizzico di sana blasfemia. Perciò, ti prego, non insistere per raggiungere la perfezione assoluta. Attento a non eliminare ogni piccolo difetto e ogni ultimo dubbio che ti confonde. Per conoscere la verità, dovrai accettare anche qualche sciocchezza.

 Ascendente in Scorpione…

“Una persona è un poeta se le difficoltà insite nella sua arte gli suggeriscono delle idee”, ha detto il poeta dello Scorpione Paul Valéry. “Se invece lo privano di idee, allora vuol dire che non è un poeta”. Sulla base di questa definizione, ti nomino poeta onorario dello zodiaco per le prossime tre settimane. È il momento ideale per sfruttare i tuoi problemi, sia generando idee incredibilmente utili sia creandoti affascinanti opportunità. Per aiutarti nel tuo compito, ti offro altri due aforismi di Valéry: “Due pericoli minacciano costantemente il mondo: l’ordine e il disordine”; “ Il modo migliore per realizzare i tuoi sogni è svegliarti”.

17 commenti

Archiviato in Quotidianità?

17 risposte a “ecco fatto…

  1. Ascendente in cioccolato:
    Se proprio non sai dove sbattere la testa le soluzioni sono sempre le stesse…SHOPPING e/o SOUFFLè AL CIOCCOLATO…of course!
    Buona settimana

  2. andychimico

    A me non sembra male come oroscopo… in pratica vuol dire take it easy and build on your mistakes.

    buona settimana 🙂

  3. Anche io ascendente Scorpione. Eeeehiiii svegliaaaaaaaaa!

  4. “Una persona è un poeta se le difficoltà insite nella sua arte gli suggeriscono delle idee”

    Bellissima

  5. arya

    conosco bene i segni menzionati, nel mio caso due persone diverse, mooolto diverse fra di loro…
    ma ugualmente speciali, almeno per me.
    🙂

  6. Mapina

    Ciao Micheluzz, me lo mandi l’url dove hai beccato l’oroscopo anche dell’ascendente? Ajò, che oggi ho già cominciato male la settimana…….
    😦

  7. Orco ma da Branco se so’ evoluti eh… questo l’è sofisticatissimo!

  8. è dell’internazionale…
    http://www.internazionale.it

    E’ fichissimo. Che ci si creda o no (e io no), è divertente da leggere.

  9. allora, siccome sono stracolma di imperfezioni e di emozioni turbolente, sono atipica come segno della vergine?
    p.s. forse c’entra l’ascendente?!?

  10. “nell’acqua troppo pura non ci sono i pesci” puo’ essere intesa come chi desidera essere puro non contiene dentro di se altro che se stessi.
    Immancabilmente chi rinuncia a se stesso si ritrova dentro i vari pesciolini che ci sguazzano dentro … con le loro feci!. 😉
    Per l’ennesima volta: abolite lo zodiaco dalle vostre menti e riuscirete a leggere il vostro destino:- E’ una pagina biancha in cui il caso e la necessita’ (vostra ed altri) si divertono a scarabocchiare.
    Risparmiate i soldi e tempo, rinunciate agli oroscopi!

  11. Hmmm … io vergine con tre pianeti in scorpione (anche se di ascendente ariete, fuoco su fuoco a scombinare tutta la terra che mi governa). Non ero riuscita a guardarmi l’oroscopo dell’Internazionale, ‘sta settimana, meno male che c’è Miki (quasi gemella astrale, a quel che sembra, anche se io son più vecchia di sicuro) che mi aggiorna …
    Baci

  12. michi grazie per il link, era dai tempi di indymedia che non ridevo così tanto 🙂

  13. Mia figlia è gemelli “astringente” (come disse una volta) scorpione. Io Toro ascendente vergine: come disse una mia amica “sei proprio terra-terra”!
    Ciao

  14. Leuco…così dicono! Anche io per molte cose sono decisamente una Vergine atipica!

    Kijio: perchè rinunciarci? Non ci credo affatto, ma questo mi fa fare quattro risate ed apprezzare l’inventiva dell’astrologo…. a volte ci si trova a leggere gli ingredienti dei biscotti. Ecco, io a volte mi trovo a leggere l’oroscopo. Dimentico gli ingredienti, dimentico l’oroscopo! 😉

    Lao: ma sei informatissima! Un’amica una volta provò a spiegarmi la mia carta astrale…ma con scarsissimi risultati! heheee. Baci anche a te.

    Off: ma prego caro, prego!

  15. Ossimora! Ma allora ci sei ancora! Ormai ti avevo data per dispersa, mannaggina! (Terra-terra…hehehee)

  16. ci sono, ci sono. Super-lavoro e poca voglia di scrivere, ma ti leggo sempre. Stammi bene!!!!

  17. @ Michela
    la mia era una provocazione 😉 mi fa piacere che si pensi all’oroscopo come attimo fuggente da dimenticare 😛

Rispondi

