stesso posto, stessa ora.

lunedì, stiàm qui come una di quelle gonne che ti dicono di arrotolare e annodare per mantenerne “l’effetto spiegazzato”. Come la ciccia ridondante dello sharpei. Mezze sfilettate come la parte inferiore del vestito azzurro che sbucava quel giorno dal mio armadio, prontamente unghiato da gatta-Tabata.

lunedì, ci ritroviamo allo stesso punto come il segno di matita nei labirinti dei blocchi del giovane enigmista che fa una pausa tra un crucintarsio e un Bartezzaghi. O come cappuccetto rosso, che sono anni che si perde nello stesso bosco e incontra lupi. O anche come il disco che stava nella schiena della bambola di mia cugina…c’era una canzone con morale che non sapremo mai, che si incantava prima che si capisse cosa di terribile potesse accadere ai bambini che mangiano le unghie.

lunedì, ed entrambi i miei colleghi hanno modificato i loro capelli. Uno si è autodefinito “Zio Fester”, l’altra è passata dal nero corvino al rosso Gilda.

No, non possiamo continuare così!

28 commenti

Archiviato in Quotidianità?

28 risposte a “stesso posto, stessa ora.

  1. Una volta trovata la strada del labirinto, la rifaremo d’accapo lasciando semini dietro di noi per i posteri der mercoledi:)

    Buon lunedi:)

  2. any

    è perchè no, poi?

    (io lo so che cosa succede ai bambini che si mangiano le unghie. Vengono picchiati da imponenti ragazzi omosessuali per le strade del Kent. Secondo le inclinazioni, uno potrebeb anche darsi all’onicofagia appositamente…)

  3. Mapina

    …e io il lunedì ritrovo il mio affezzionatissimo mal di testa, definito appunto “dellunedì”, che rimbalza a mò di doppi salti carpiati ed atterraggio brusco e violentissimo nella parte sinistra della mia povera testa!!!
    Nun sò se mi spiech…..
    😦

  4. arya

    bello il rosso gilda! 🙂
    gran gattamorta cappuccetto rosso…

  5. Zaub….. basta ricordarsi di non seminare briciole di pane, sennò arriva chi se le pappa e noi si rimane soli nel bosco. E a me, di incontrare quella gattamorta di Cappuccetto (come dice Arya) mica mi va! 😉

    Any: ecco perchè mi hanno sempre sconsigliato il Kent…..

    Mapi: ah beh! Non ci si fa mancare nulla per iniziare la settimana nel migliore dei modi, eh?

    Arya: certo…l’ha abbinato ad una canottierina di un violetto che ci fa un po’ a pugni, eh?? Però…
    (sghignàzz)

  6. Lunedì….stendiamo un velo pietoso!
    Sono appena rientrata dal primo giro di commissioni e adesso…sto uscendo per il secondo!
    Una trottola! Buona settimana ;P

  7. Night Nurse

    Io faccio come Bob Geldof: tell me why I don’t like mondays……….

    (anche se preferisco quando la canta la mia amata Tori Amos….che -tra l’altro- ha i capelli rosso gilda come la tua collega…vedi?c’è sempre un collegamento!!)

  8. Oggi il mio umore è più acido della media dei lunedì…

  9. Mapina

    … vediamo se questa “pasticca” di nimesulide mi rientrare.

  10. Mapina

    mettimi il “fà” michè!
    🙂

  11. Buon Lunedì, Trottola Ascendente Cioccolato!

    NN:…anche io sono stata “striata di rosso” per un lungo periodo…(amavo chiamarlo “rosso geRAGNO” hehee)

    Off: bifidus attivo al limone d’Amalfi?

    Mapina: già fatto tu! 😉

  12. hey ma che vi prende….tutti a lamentarsi che è lunedì…e allora???? se fa come la settimana scorsa presto arriverà venerdì…..
    buon lunedì orsù !! 🙂

  13. voglio la foto di zio fester!
    🙂

  14. NY: è terapeutico! In tempi migliori il lunedì mi avresti visto zompettare in barba alle facce grigioline degli astanti… ma di questi tempi mi sa che mi uniformo al loro colore….

    Leuco: ha le stesse occhiaie!

  15. 1) hai la gonna con le pieghe
    2) stai a fa li cruvierbi che nun c’hai na mazza da fa
    3)lavori co zio fester e mortisia..

    poi dimme che nun te capisco!!!

  16. Bit, tessssoro della casa….
    1) do u know “similitudini” …? 🙂
    2) no, ma mo’ me li vado a compra’.
    3) e io so’ mercoledì?? Datemi una bambola, che la scapòccio!

  17. La streghina dei fornelli è una meraviglia, Meez stesso è una meraviglia. E’ lunedì, sono appena rientrata da 15 giorni di ferie e anche in pausa pranzo sto lavorando alla grande (su Meez. appunto. he he).

  18. bitunicode

    ufffffffffffffffffffffffff

  19. viaggiosenzavento

    bello bellissimo questo post!!!
    buona settimana

  20. laura

    in certi periodi il lunedi’, come dire…..sembra più lunedi’ del solito

  21. Bit: e dai che mi sfasci la messa in piega!!! Poi va a finire che lascio in giro un sacco di capelli….

    Uh GraSSSie Eli!

    Laura: parole santissime, amica torinese!

  22. …da cui cappuccetto-roTTo…

  23. oibò! quando ci sono tutti questi commenti mi imbibisco..
    allora parlo piano e piccolo piccolo: se, posso, buon lunedì anche a te?!
    😉

  24. Ste: uhauhauhahaha! Mi hai fatto fare la risata della giornata! Grazieee!

    Aureolina: non farlo, che la tua lucina tonda e luminosa è sempre un bel leggere. (buon lunedì e pure martedì. Mi avvantaggio)

  25. ….e anche il lunedì è passato…….

  26. Anche il mio è passato. Non credevo.

  27. Francesca & Lavinia: mi unisco al coro!! (e oggi è martedì, fuori un altrooo!)

  28. …uuuu…la bambola col disco…mi chiedo come hanno fatto i nostri genitori a non prenderla a randellate dopo la duecentomillesima volta che suonava…

Rispondi

