ceruttìn!

Ha appena messo gli elettrodi al coniglietto. Si gioca a fare il medico, ma lei ha le idee chiare su tutto e si è specializzata in cardiologia. Sfoggia il trofeo di guerra: un bel cerotto post-prelievo. . . me la vedo allungare il braccio e giocare coi bordi appiccicosi.

Così come accaduto alla pupa di Cope, la mia indipendentissima nipote-cartoon si toglie le adenoidi domani. Quindi anche lei di giovedì mattina… – che è, va contro la religione toglierle un altro giorno, mi chiedo? 😉 –

Insomma, eccomi qui in attesa a fare tàp tàp col piedino. Aspetterò per fare la zia pagliaccia quando tornerà a casa. Ci si immolerà nel loop del momento: bere 500 caffè da lei serviti con lo sbrilluccichevole servizio di porcellana ve-ra regalatole domenica scorsa (e 400 volte macchiato, che c’è pure il bricchetto, eh!).

BelladeZZia, siamo tutti con te. Alè Alè.

38 commenti

Archiviato in Salute e benessere

38 risposte a “ceruttìn!

  1. Siamo tutti con la Belladezzia! Alè Alè!!!!!
    😀

  2. le coincidenze sono impressionanti: anche la mia ha avuto in regalo il servisssio in porcellana vera… buon tap tap, in quest’ultimo periodo c’ho il piedino che va in automatico… bacetti alla gnappetta operanda, andrá tutto a perfezione!

  3. Mapina

    Mi associo a quello lì, Cielolibero, (:-P):
    nipotina-cartoon siamo tutti con te, ALE’ ALE’!

    …fra pochino invece devo “circoncidere” il mio piccolo ometto di 6 anni! Piccino… non vorrei farlo ma purtroppo siamo costretti!!!
    😦

  4. Uhhhhh.. povero ometto…. ahiiiiiiiiiii!
    Costretti????

  5. arya

    🙂 per la Belladezzia
    …e anche per il povero ometto!

  6. Cielo: alè alè number CIU’, che male non fa.

    Cope: aaaah, le tazzulelle ee cafè prese a ripetizione con simpatiche varianti quali “uuh, scotta” – “mi porti il cucchiaino che lo zucchero non si è sciolto bene?” – “ne vorrei ancora” (qui scatta la libidine della nipotastra) sono una vera panacea. Le userò come arma segreta, manco fossi Venusia che sparava le tette d’acciaio (…ma era Venusia?)

    Mapy: uhi uhi uhiiiiiiiiiii!!!!!!

    Francesca xxx: graSSie assaje.

    Offender: …terribile avere una fervida immaginazione, alle volte, eeeh? 😉

    Arya: mi unisco per il poverometto!

  7. Augurono per la tua nipotina, ciao Giulia

  8. altre varianti-servisssio del caffé: ne fai uno pure all’orsetto? c’é anche un po’ di torta? ora laviamo le tazze… ah, che pomeriggi…

  9. R

    Eh giá, auguri per la nipote… (e pure per il povero ometto, vah…)

    R

  10. Mapina

    Siamo costretti perchè “non si è mai aperta”, e questo gli causa spesso e volentieri delle infezioni, di cui l’ultima di questi giorni, curata con antibiotico. Mi hanno detto però che è una cosa molto veloce e semplice quindi io mi auguro con tutto il cuore che non si spaventi!!!
    (io sono terrorizzata!)

  11. Ri-ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    .. andrà bene dai!

  12. povera ciccina, le mando un bacino.
    R.

  13. laura

    naturalmente, questo post mi piace molto.
    Devi essere unazia stupenda….e, come ti ho già detto, lascia fare, hai un’indole innata per i pupi

  14. Aaaaaaah ma che è n’epidemia de nipoti? auguri per la piccolilla

  15. bravaZì bravaZì
    che quando racconta le favole con le streghine ci stanno pure a pennello…
    😉

  16. nataconlavaligia

    Bella dell’amicadellaziasua!
    Andrà tutto bene, Accazu!

  17. Un bacio alla piccoletta della zia!! Ma il caffè nelle chiccherine di porcellana non lo offre ai blogamici?!?!?!?

  18. Chi ha detto caffè? sniff sniff….

  19. Quando si parla di nipotini zia Mery (anzi, zia MeLi ) non può non prendere la parola!
    Bacetti guaritori ad entrambi (funzionano meglio di qualsiasi medicina al mondo).
    PS
    A dicembre arriva il mio nipotino n°2…cuore di zia non vede l’ora!

  20. Bentrovata pralinata amica fondente.
    ..O Zia al latte?
    Auguroni, comunque!
    🙂

  21. Mapina

    uh che bello! Auguroni zia-Fondente! Mi vorrei tanto nei panni di colei che ti renderà zia per la seconda volta: vorrei godere quei nove meravigliosi mesi col pancione e col puppottolo dentro che si sballottola qua e là scuotendoti tutta, vorrei sentire con la mano il suo piedino puntato sul mio fianco destro (così faceva il mio cucciolotto Fede) e fargli il “ghiri-gori” per sentirlo “sfuggire” al solletico…. che sensazioni meravigliose… se avessi ancora un età per farlo, lo rifarei altre 3-4-5 volte!!!!!!! (poi seguirà il divorzio di mio marito…..)
    😉

  22. A me piace il fondente amaro, ma con mio nipote sono dolce come il più dolce dei cioccolatini al latte ripieni di crema…il secondo è nella pancia da sette mesi e già pesa 1200 gr!
    Auguroni a tutti e che tutti possano provare la gioia di un/a bimbo/a che ti abbraccia e ti dice: ti voglio tanto bene! (Figlio o nipote che sia).

  23. Mapina, e viiiia, con la squadra di calcettoooooo!

    Lavi: sentita ieri sera mia sorella dall’ospedale: la bimba ha reagito alla grande al nuovo ambiente e …alle punture… Adesso dovrebbe ormai essere in sala operatoria.

    AC: sono davvero impagabili e inarrivabili, i bimbi.

    Valentì: ^___^

  24. Mapina

    ehehe, tu scherzi, ma guarda che mio marito è stato pure capocannoniere nella sua squadra……. ho rischiato sai???
    😉

  25. Incrociamo le dita per la bimbetta!

  26. tutto fatto, tutto bene. Tra poco si sveglia.
    😀

  27. EVVAIII!!! Te lo dicevo che finivano presto! Dai un bacetto alla nipotina post-operata anche da parte della mia ex Lisa Simpson (oh, in una settimana le é cambiata la voce!!). E bacetto pure a te, vah!

  28. Cope, e che nun me lo pijo ar volo er bacetto pemmè?? :->
    La pupa ha acquistato una voce “più squillante di prima”, come chiosano i medici.
    La prima cosa che ha fatto è stata urlare al mondo il suo disappunto per non avere su-bi-to il ciuccio.
    Poi è crollata a dormire….

  29. pluma

    ghiaccioli, ghiaccioli, ghiaccioliiiiiiiiiiii……………….

  30. Mapina

    ahhh… sono contenta per la bimbetta! Anzi… tiro proprio un sospiro di sollievo…..!
    Bacioni!

  31. in bocca al lupo alla nipotina. Posso venire anch’io per un caffè?

Rispondi

