Meno 5!

Mi muovo appena, in questa settimana, faccio poco rumore, tento di scivolare come sciroppo d’acero. Faccio finta di non sentire i doloretti articolari e di non aver avuto la sorpresona, questa mattina, del maritozzo che, alle 07.40 si fregiava di un ottimo 38 e 3 di febbre. Porello.

Qualche notiziòla sparsa:

  • la foto qui sopra è “home-made”: si tratta infatti di una bellissima composizione floreale che mi regalò er conZorte un paio di anni fa e, così per la cronaca, fa da sfondo al pc di casa.
  • l’orzo in tazza grande con il latte bello schiumoso mica è male, eh?
  • è arrivata a casa, la macchina da cucire della nonna…avete presente quelle con il mobile, il pedalone, tutte di ghisa? Adesso giusto il tempo di eliminare 5 strati geologici di zozzeria accumulata in 30 anni e poi….
  • il week end è stato abbastanza piatto, tranne un paio di coincidenze davvero buffe….incredibile -forse?- come certe cose si notino solo quando le “si vuole notare”

Adesso mi sento “Hey Eugene” dei Pink Martini (uno dei 3 cd recentemente acquistati!) e tento di focalizzarmi sul fatto che, essendo in ufficio, qualcosetta la dovrei davvero fare.

13 commenti

Archiviato in Quotidianità?

13 risposte a “Meno 5!

  1. verypipuffa

    Da fare si, ma senza fretta…

  2. Eh il fascino delle macchine da cucire a pedale… mia nonna la usa ancora… una sciccheria averla in casa! Poi ci diventi michelina sartina?

  3. io sono l’uccellino che ti mangia! ciao sono venuto a trovarti nella nuova casa mi offri un caffè?
    Buona settimana ed un sorriso

  4. pluma

    Cara colonna sonora delle mie giornate lavorative…
    Non è necessario che fai qualcosa, tanto non se ne accorge nessuno, di questi tempi.
    La macchina da cucire con mobiletto e pedale mi ricorda l’infnzia: quando mia mamma cuciva io mi appallottolavo sotto al mobiletto come un ragnetto dentro un buco.
    Dai, tieni duro, che tra poco si “feria”.

  5. anidrideperiodica

    iugin, iugin – ar iu meeeeeeeeeeed, iugiiin…

    (e fu così che la giovane chimicattola venne licenziata senza preavviso alcuno per aver infranto e le vetrerie con l’acuto e le regole del buon gusto con la movenza tersicorea)

  6. carina la tua nuova casetta, ben arrivata e buon lavoro
    😉

  7. lasmeninas

    Ben arrivata anche a te. Mamma mia che bellezza i tuoi occhi…

  8. R

    Si, la tua nuova casetta é molto bella… anche la foto…

    Mancano solo le lenzuola viola… :p

    R

  9. Michela

    Pipuffa: so’ andata così lenta che mi so’ fermata dopo mezz’ora e non ho più ripreso! 😉

    Manulea: e si che mi piacerebbe tanto saper cucire!

    Cantastorie! E perchè mi mangi?? Prendi il caffettino, tiè! Accomodati qui.

    Plumettì, sai che ti ci vedo come ragnetto dint’ oo buco?? 😀

    Any-Lou, ce l’hai pure te?? Io sto leggendo i tuoi post a puntate, che mi mesmerizzano!

    Barbie ben-ritrovata!!! sbaciùk.

    Lasmeninas: davvero grazie.

    R: ahò, che fai, c’arintuzzichi? (disse in puro dialetto triestino… 😉 )

  10. francicope

    Ben riacchiappata, sora Miche’, io ormai c’ho un’etá e non mi schiodo piu´ dal tinello appena ripulito (disse lei accomodandosi la calza elastica tipo sora lella)… baci Cope.

  11. sempre detto che il caffè d’orzo è buono..ma non mi dà retta nessuno…adesso siamo in due, magari facciamo un movimento..un partito, pure.

    minnie-holidays

  12. Michela

    Il tuo tinello è comunque splendido splendente, FrancescaRettore!

    Minni, avanti col movimento orziere d’Italia unitevi. Io ne ho appena comprato un barattolo al supermercato, passando indenne attraverso gli sguardi scettici del marito caffeinomane.

  13. co ritroviamo, mia cara…mi sa che siamo nella stessa barca, (senza poter navigare) anch’io a lavoro, in attesa di poter presto naufragare, magari in un ‘isola sperduta di relax
    un abbraccio
    Mayra G Louis

Rispondi

