stropicciata, un po’.

Bad_hair_day non sto in formissima. Nonnò. Ho tossito parecchio stanotte e un fastidiosissimo mal di stomaco fa capolino a cadenze poco fisse, dandomi anche un senso di nausea (no, non sono incinta). In più, al colmo del mal di gola, verso le 03.45 della mattina, mi sono dovuta alzare a ravanare nella scatola dei medicinali alla ricerca di una pasticca per la gola. Non le trovavo (erano sommerse sotto chilate di robaccia sul comodino del marito, che ha dato il via a questa simpatica raucedine tardo primaverile) e quindi ho fatto in tempo a svegliarmi. Da là m’è scattato un attacco di ansia completamente inspiegabile. Non stavo più comoda in nessuna posizione e mi sarò riaddormentata che erano passate le 5. Con la sveglia alle 07.10.

Oggi ho il broncio. L’ufficio è mezzo vuoto, Fuori è di nuovo nuvolo. Tempo di cacca. E quello stercorario di Bush ancora non ha capito che la devono finire di rompere e di mettere ostacoli per non aderire ad una risoluzione GLOBALE che blocchi l’emissione di ‘sti caspita di gas nocivi.

Oh.

17 commenti

Archiviato in Quotidianità?

17 risposte a “stropicciata, un po’.

  1. Anch’io, stropicciata, solidarizzo.
    E abbraccio.

    P.s. Torino, in questi giorni, pare avere adottato tutte le gocce d’acqua del pianeta.

  2. invece ieri, i miei allievi della maturità sono arrivati con un mazzo di girasoli col bigliettino: per i 1000 cd, i 1000 schemi , enorme disponibilità grazie infinite dall zoo del classico! pioveva a catinelle, ma in classe c’era il sole!

  3. Emma, t’ho scritto un commento, poi l’ho riletto e non suona minimamente come volevo che suonasse. (mah)

    Mantide: sbatto pure il pugno sul tavolo, OH! 🙂

    Paola….che bello!

  4. Su su forza!!!
    Anche qui è nuvolo, uff!
    Pensa profondamente a te, torverai il motivo per ridere!!!
    (affettuosamente, eh?)

  5. laura

    beh, Emma ti ha aggiornata su quanto piove a Torino.
    tanto per stare in allegria, come diceva Fitzgerald:’in una reale notte fonda dell’anima son sempre le tre del mattino, giorno dopo giorno’.
    ho sempre pensato(forse anche perchè soffro d’insonnia)che sia una delle frasi più geniali della storia.

  6. Adesso modifico il blog, e ci metto pure l’indirizzo e-mail.
    Perché non posso perdermi l’occasione di riceverti.
    Un abbraccio

  7. cara michela,
    1)una volta curata la tosse antipatica, tutto andrà meglio!
    2)bush starà poche ore a roma, pensa che domani sera sarà tutto finito.
    3)e quando hai un attacco di ansia che non fa dormire, una bella camomilla, fidati! più che la tisana, a me l’effetto calma è dato dal senso di coccole che mi sto regalando…mi rilassa parecchio sìsìsì!!!

  8. ma qst gattino che hai trovato è bellissimo! Non ti fa sentire già un pò meglio?

  9. Un po’ stropicciata lo sono anche io… Reduce dalla febbre e rientrata in ufficio in fretta e furia per urgenze varie…
    Concordo sulla visita di quel buzzurro, guerrafondaio e inquinatore di Bush… Però ne avremo fino a sabato, ahimé…

  10. Grazie a tutti e scusate anche se tedio con dei problemi piccini…magari la prossima volta solo la foto del broncetto, via, che poi passa.
    (bello il gatto arruffato, eh?)

  11. Cara Michelina,
    qui c’è poco da stare allegri.
    Se uno fa tanto di svegliarsi gli attacchi d’ansia sono inevitabili,
    se poi si fa lo sbaglio di leggere un minimo di notizie sul web o sulla carta o peggio ancora di ascoltarle dalla televisione allora non si dormirà più.
    I miei stessi post sono diventati seri e tristi, non si riesce più a scherzare.
    Ho deciso che da domani applico un nuovo metodo:
    testa sotto alla sabbia e avanti.
    Ti consiglio lo stesso metodo.

  12. Mapy

    Caspita ma il virus si è dilagato così tanto? Colpa di Lollina? Pure io sto malissimo e il mal di gola mi sta facendo impazzire.
    Sigh… sob… sniff…
    (l’ultimo sniff era per tirare sù il moccio!)
    😉

  13. Mapy ma la finisci di andare in giro a portare questo virus?
    ….. etcciù!

  14. Mapy

    ehehe…
    eh?
    … sniff… quindi alla fine è colpa mia???
    soooobbb!!!

Rispondi

