Non c’è più religione!

Liquid_1600x1200 Se c’era una pietra miliare della fede, un faro nella notte, un dogma ed assioma fusi insieme e avvinti in un comune afflato, un compendio pressochè perfetto cesellato da inventiva, originalità e messaggio ben dato…Insomma, se si poteva menzionare un caposaldo della scuola del fare bella pubblicità…bene, era quella della "Famosa bevanda Imperialista".

Rossa la lattina, sinuosa la scritta, frizzanti le bollicine, ingrediente segreto mai svelato ed originariamente nata come tonico –ed indicata come coadiuvante nelle cure contro la tisi-, la nostra eroina ha sempre avuto dalla sua, oltre che estimatori in tutte le parti del mondo, anche pubblicitari e grafici degni di assurgere al ruolo di veri artisti contemporanei.

Ma allora io mi domando e dico: chi, e ripeto CHI (e ci aggiungo un "cavolo") è che si è inventato l’orrido spot che sta andando in TV adesso, dove la versione light-diet-senza zucchero che dir si voglia, viene innalzata da uomini e donne con manone gigantesche che fanno tutta una serie di outing improbabili su temi paragonalbili al "…ma chi è che tra voi non si è mai messo le dita nel naso fino alla falange inclusaaaa??" – "ma chi sarà mai a non essere rimasto come un fesso con la chitarra in mano mentre gli altri in spiaggia trombavano come ricciiiii??" ….

Ecco, anche l’ultima certezza è sfumata, la poésia scoppiata come una bolla…anzi, come una bollicina.

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12 commenti

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12 risposte a “Non c’è più religione!

  1. :-((( amemicipiace, quando ci sono quelli che fanno finta di cantare in inglese dicendo KIWI MELON…

  2. eheheh il tuo senso estetico che si ribella. Effettivamente sul lato creativo c’è poco, ma direi che quella pubblicità trasmetta il messaggio di identificazione di ognuno, in modo da farci sentire ‘tutti fratelli’ nel nome della light. Poveri noi, aggiungerei io.

  3. AAAAAHHHHHHHHRRRGHHH
    KIWI MELOOON
    me l’ero dimenticataaaa
    nun ze po’ védeeeeeeeeeeeeeee

  4. a me mi piace il chinotto…e anche la spuma 😉

  5. Clo

    Quella manona fa impressione!!!

  6. Ormai la televisione non la guardo quasi più. Proverò a vedere se intercetto lo spot una di queste sere!

  7. Super: io ADORO il Chinotto…ma che sia “Chinotto Neri”, però! 😉

    Clo: felice di condividere l’impressione

    Eternatuta: anche io la subisco un po’. Mio marito la guarda la sera ed io puntualmente me ne vado a metà film/programma 🙂

  8. laura

    già, che orrore .Parola di una Coca cola addicted.
    ( ma lo sai che io, che bevo litri e litri coca cola, ancora un pò rimanevo strozzata per una crisi respiratoria tipo allergia dopo un sorso di Coca senza caffeina?per la serie’E chessenefrega!?

  9. Una manona gliela sbatterei dietro la nuca a quelli della pubblicità!

  10. ah, dimenticavo: a me mi piace anche il ginger!

  11. Non l’ho ancora vista, ma, se è come sembra, questa è un’ulteriore dimostrazione di come stiamo cadendo in basso.
    I pubblicitari non fanno altro che quello che noi vogliamo.

  12. Si è terribilissima. Ma la famosa bevanda imperilaista secondo me da un paio d’anni è in crisi – non a quatrini eh, solo a pubblicità – non le fa più ficherrime come un tempo. (Quanto mi piaceva quella della signorina sul materassino al mare colla coca cola, e l’aggraziato elefante che nuotanto sott’acqua gliela rubava…te larricòrdi?)

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