che te riTi?

I riti sono riti.

Ecco, che poi pulire la cassettina del gatto la cui sabbietta "profumo lavanda" abbia virato a "vaso di lavanda in camposanto da inverno scorso" , non è che sia proprio il top del top…però chi si lamenta? Alle 08.00 Tabata era già in cima all’armadio a 4 ante con la testa pendula e Serafino nella cesta sotto il caminetto: originariamente posizionata là per la legna, ora contenente gatto-6kg sciabordanteEveryday.

E poi si sale in moto, come sempre in coniugale e comune ritardo, di quei 5-10 minuti che fanno entrare nel panico il marito e gli fanno assumere la già una volta citata attitudine da "ei fu 15enne che fa le pinne sur ciaetto"…però chi si lamenta?  Mi sono dimenticata di prendere la giacca ed ho constatato che l’assideramento è durato solo per i primi 5 km, quindi Siori et Siore mi sa che oggi a Roma se schiatterà de caldo.

E alla fine eccomi in ufficio, in un periodo che si prospetta scevro da qualsiasi impegno che richieda più di un paio di neuroni che giochino a rubamazzo…però chi si lamenta? Io, si sa, mi gioco il jolly:

‘NNAMO DE CAPPUCCINOOOOOOO!!!!

13 commenti

Archiviato in Quotidianità?

13 risposte a “che te riTi?

  1. ecco, te vai de cappuccino e io de sigaretta.
    Il pollo alla crema arancio e menta a me è piaciuto. Resto della family ha mangiato con atteggiamento perplesso. Non ho capito se il loro scetticismo era il piatto in se o il mio inatteso guizzo culinario…stasera sofficini Findus, cosi ripristiniamo la consuetudine e la pace in famiglia 😀
    Buona giornata.
    R.

  2. stranieronellanotte

    beh oggi anch’io in moto (beh moto, non dirlo a tuo marito, ma sono scuterista….mica si è sempre quindicenni!!). vedi? non ci son più le mezze stagioni,ma a proposito, non pe fammi li cazzi tua (come non si ice qui a sudd), ma pulire cassettina di gatti e per non pulire pannolini di picciriddi???

  3. io stamattina mi sono irRITata già sul treno…sudata che era uno schifo, nemmeno un posto a sedere, la giacca penzolante dalla borsa, le goccioline sulle sopracciglia – la corsetta per non perdere il mezzo è d’obbligo – ma soprattutto LA MERENDA DIMENTICATA A CASA. E io senza merenda alle dieci e mezza schiatto 🙂

  4. Meno male che io oggi avevo solo 3 ore di lezione! Sono stato fortunato! 🙂

  5. molto romano questo jolly ;-), è lo stesso che uso io eheh

  6. missminnie

    ciao michela..che palle oggi..anche qui c’è il sole, palloso pure lui..di lavorare voglia zero..la rete..voglia zero..avessi voglia uscirei a spenderli..ma tanto non ne ho e quindi il problema mica si pone..facciamo che ci trasciniamo fino alle 6 di malavoglia..e domani si respira..poi si riannega 2 giorni e 4 di rispiro..pare crowl..ma dopo il 1 maggio non c’è più respiro..

    minnie-che-palle

  7. Buon pomeriggio a tutti.
    Sperando che la sigaretta di Raspa le sia stata propizia, che straniero non subisca mai le angherie dei motociclisti, che verduzzella abbia trovato merendine per i suoi denti, che Fabio abbia almeno trovato MOLTO TRAFFICO mentre noi stiamo ancora chiusi qui in ufficio (harr harr harrrrr!!!), che Francesca abbia fatto cin cin col mio cappuccino e che Miss Minnie…abbia dalla sua la SPM (come me ora) a parziale difesa (tipo specchio-riflesso) per le paturnie che condivido.
    🙂

  8. laura

    e quelli che partono domani e tornanoil 2?
    Invidiare non è bello, però…

  9. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tuoni fulmini et saetteeeeeeee

    ^__^

  10. La prima sigaretta è per farsi coraggio, tutte le altre per riuscire a tirare le 6. Cmq si, è stata propizia 😀
    Buon 25 A prile a tutti. Domani solo riposo selvaggio!
    R.

  11. maurizio

    Ti manderei la mia fidanzata a pulire le lettiere.
    Porella vorrebbe un micio da una vita, le piacciono così tanto i gatti……
    ed io sono così tanto AAAALLLLLLEEERRRGGGIICCCOOO ai gatti!!!!!
    Il giorno che ne porta a casa uno dovrò cominciare a preoccuparmi.
    Ciao Maury
    http://vitadasupermarket.blog.kataweb.it/vita_da_supermarket/

  12. qui la mattina è il contrario, mio marito neurochirurgo e professore universitario , a meno che non debba essere in sala operatoria ad una determinata ora, prende la vita con calma (hanno il quarto d’ora accademico loro!)io però devo essere in classe ad un’ora ben precisa e sclero perchè lui, all’ultimo miniuto ha dimenticato il pc o va in bagno o dà un’occhiata al giornale o… così poi io salto il cappuccino al bar vicinoma scuola! 😦

  13. eeeehhh Paolilla, non ne parliamo…
    mio marito è bradipissimo su tutto e io che ho sempre 5 minuti per fare tutto quello che normalmente richiederebbe 3 ore mi innervosisco come una bertuccia!
    :-S

Rispondi

