SNIFF!

Summer_charming_butterfly_by_motypest

Grazie a questo giorno bello, che vede la mia casa baciata di sole e di aria che profuma di gemme.

Ringrazio i rumori di vita per la strada in cui abito adesso. Mamme con bambini, pulizie di casa, lavori alle facciate, chiacchiere sulla porta.

Apro i vetri e lascio entrare tutto. Spero che riconoscano la scritta "Benvenuto" ed il profumo della torta di mele che metterò in forno.

Grazie grazie per la tenerezza che sento dentro, verso la meraviglia della vita che sorprende con incontri fortuiti che si sciolgono come capelli biondi di principesse, lasciandomi sorpresa e commossa.

Week end da passare contenti e attenti alle piccole cose. Da respirare bene.

12 commenti

Archiviato in mi salta in mente

12 risposte a “SNIFF!

  1. SíSí!!! “…Weekend da passare contenti ed attenti alle piccole cose”.

    Bello bello! Semplice, vero.

  2. Magari suono, così rubo un po’ di buona onda e, perchè no, una fetta di torta di mele!

  3. zazziki

    Dov’è ‘sta casa nuova? Magari siamo vicini senza saperlo. E come ogni buon vicino potrei esserti utile quando all’improvviso ti mancherà un limone o uno spicchio d’aglio o un pò di farina.
    E sai la cosa curiosa? Sento un profumo di torta di mele. Sarà suggestione, la pasticceria che fa gli straordinari o sei davvero così vicina?

  4. che bello, buon weekend! passata la febbre?

  5. laura

    che bello.riconosco la bellezza della primavera, e allo stesso tempo mi manda in crisi (preferisco l’estate).
    E si’ che c’è tanta bellezza nell’aria , enel mondo

  6. innamoratacruda

    Uhm, che profumino la torta di mele! Ed è anche una tra le mie preferite…(questo week end mi ci dedico anche io, avevo in programma i cornetti al cioccolato, ma farò un’aggiunta al menù: mi hai fatto venire un’aquolina…;)..)
    Tu come la fai?

  7. Ste, immagino che pure il tuo week end non sarà niente male!! 😉

    Perla… uhm..nemmeno una nota caustica sul post culinario/fotografico che ne scaturirà?? Qui gatta ci cova!!

    Zazz, se tu fossi mio vicino di casa ti inviterei subito per una fetta di torta! Com’è che senti il profumo?? Ossignùr.. Padre Pio??? (chiedo venia dell’ironia ai cattolici, davvero, mi è uscita troppo di getto per censurarmi)

    Super: ancora qualche linea, ma vabbè, portiamo paSienSa.

    Laura: devo dire che non sono per niente originale io… la mia preferita è proprio la primavera!

    Innamorata: in verità è un ciambellone morbido morbido alle mele, uvetta e cannella…
    Ne posterò la ricetta.

    Baci! Buon fine settimana.

  8. Che bell’immagine ci hai regalato

  9. Grazie, Giulia e Lavinia…
    purtroppo io ho cantato vittoria troppo presto…mi è tornata la febbre a 38 ed ho dolori articolari da 90enne, naso e occhi gocciolanti e discreta tosse “bronchiale”.
    Addio week end da godersi pian pianino…
    E vabbè.

  10. anche qui a Copenaghen é spuntato un sole quasi caldo, ho sudato nella giacca pesante e ho tenuto le finestre spalancate per tutto il giorno… ora non m’allargo, ho richiuso tutto e i termosifoni sono a palla. Buona guarigione…

Rispondi

