gli scrittori delle avvertenze per l’uso.

Sabato decido di dedicarmi la mattinata. Cosa rara di questi tempi e quindi ancora più sognata e ricercata. Tra le varie cose che giacevano in attesa di tempi propizi, c’era anche una confezione di "tinta fai da te" (il parrucchiere mi annoia mortalmente). Colta quindi da raptus parrucchieresco, apro la confezione, stacco quei guantini di plastichina leggerina e trasparente e rileggo per la 101esima volta le istruzioni. Che poi so’ sempre uguali, ma io non so perchè, c’ho ‘sto bisogno compulsivo di rileggerle…. E là, mi si apre il mondo di quel povero cristo che per sbarcare il lunario ha sfogato la sua verve creativa sul propedeutico foglietto:

"infilare gli appositi guanti" — uhm, si, già messi…

"aggiungere il contenuto del flacone A al flacone B" — oooccheii, flacone AAA con flacone BBBiii

"agitare energicamente" — agito energicamente…

….

"fatto ciò, strappare IMPERIOSAMENTE il beccuccio dell’applicatore ed iniziare a distribuire uniformemente il prodotto"

Strong_womanSTRAPPARE IMPERIOSAMENTE??????????

6 commenti

Archiviato in mi salta in mente

6 risposte a “gli scrittori delle avvertenze per l’uso.

  1. R

    E per fortuna che non ha scritto “Divellere brutalmente il beccuccio dall’applicatore…” 😀

    Comunque magari l’autore ha scritto le istruzioni in una giornata no… o forse l'”imperiosamente” aveva un connotazione nostalgica del Ventennio… mah…

    R

  2. Imperiosamente è sublime!!!

  3. 😀 “he/she made my day, buddies”!

  4. potrebbe essere come una di quelle cose assurde che escono quando traducono i libretti di istruzione dei prodotti….interpreti che non sanno dell’esistenza dei sinonimi??

  5. le istruzioni per l’uso sono spesso esilaranti e sempre criptiche. basta leggere e non seguirle.

    un paio di annifa, ho regalato a mio figlio un robot dacucina che pare l’enterprise (in casa cucina lui). ovviamente lui lo sa usare senza istruzioni, io homprovato una volta. non sono riuscita nemmeno a montare la struttura base, figuriamoci i meisteriosi accessori (un migliaio la maggior parte taglienti)

Rispondi

