Preghiera

Ti prego, ritorna ancora. Senza te non sono che attesa vuota.

Spirito grande, mi riempi senza farti mai materia. Come sapevi?

Chi ti ha detto la via da prendere, alle porte del mio regno. Dimmi.

Ti prego, poggia il tuo orecchio alla mia bocca muta.

Del tuo solo ascolto nutrirò queste labbra. Come sapevi?

Che premendole, solo tu ne avresti udito il canto? Senti.

Ti prego, prendi un giorno le mie mani nelle tue tasche.

Non chiedo che questo e rimarrò dietro a grate istoriate. Come sapevi?

Che avrei accettato di ammantare il mio viso d’ombra, senza che tu patissi tentazione?

Ama.

11 commenti

Archiviato in un'accettata

11 risposte a “Preghiera

  1. Preghiera, invocazione… purché si avveri. Sembra un desiderio espresso a mani giunte.

  2. un giunto, un cardine, un chiodo fisso.
    Tutto ciò che si pianta, ma questa cosa cresce, ed io ho sete di acqua.

  3. laura

    forse questo tuo desiderio vale proprio una proprio un apreghiera.
    Ciao, Michela

  4. d

    chi preghi, strega?
    di quale acqua ti vuoi dissetare?
    no, non voglio leggere che tu implori.
    neppure dio.

  5. laura

    è bello ciò ch evuoi trasmettere a Michela, D.
    Ma , per chi ci crede, ti assicuro che la preghiera a Dio è un momento bello.

  6. Qualcosa si avvera sempre e tu oggi nel mio blog mia hai dato una bella notizia cara Michela. Per quanto riguarda la poesia di J. Donne che mi regalasti la terrò sempre nel blog come la tengo scritta nel mio cuore.
    Ciao un abbraccio 🙂
    Il cantastorie

  7. Imploro per un momento solamente, D. una debolezza che mi concedo, prima di fuggire.

  8. Una preghiera stupenda, comunque.

  9. Bella preghiera, belli i contenuti ciao Giulia

  10. Pregare è stendere un tappeto, camminarci ad occhi chiusi sentendo sotto i piedi finire il tappeto e poi poggiarli sulla terra nuda…

  11. ho preghiere anch’io. è che spesso fatico a dirle. buonagiornata 🙂

Rispondi

