dedicato a te, che mi hai chiesto di (aiutarti a) sorridere.

Roof_of_the_worldOggi è il caso di sorridere, amichetto mio. Perchè qui, dove tutto è virtuale, ci sono io e ci sei tu, ci sono quelli che hai scelto e anche la persona che ti ha risvegliato il cuore. Tutto vero, c’è carne, c’è sangue, ma si ritrova Vita. Leggiti, vedrai quanto sei bello, ascoltati oggi e scosta le cortine della tristezza. Stai preparando il davanzale da cui spargere i coriandoli sul mondo. Ti regalerò ciclamini colorati da esporre e grandi bicchieri di tè freddo per quando socchiuderai gli occhi al sole. Sceglierai ancora una volta il mare, ma esporrai le tue braccia alla gioia. Sii consapevole, sii fiero, sii coraggioso. Specchiati nel mio sorriso e fallo tuo, te lo regalo.

Riponi gli ultimi avvenimenti come si fa con i tesori di noi bambini: scegli un cofanetto, foderalo di velluto rosso, adagiaci i ricordi e conservali là, dove meritano. Poi vieni con noi qui in cortile a giocare. E quando riderò di gusto come ogni tanto mi viene, quando me ne uscirò con una battuta stupidina, tu… lo sai cosa devi dirmi, vero? …Ma se non sorridi mentre lo fai, non viene bene il tuo:

"SCEEEEMA!"

5 commenti

Archiviato in Quotidianità?

5 risposte a “dedicato a te, che mi hai chiesto di (aiutarti a) sorridere.

  1. (buon giorno fraulein Michelina, vedo che ci son diverse cosette che bollono in pentola:))

  2. Ueilà, Zaub’

    non sono io la colei che gli ha risvegliato il cuore
    😉
    io so’ solo la spalla!!

  3. laura

    bello…un pò di mistero…chissà cos’è successo..in ogni caso tanta dolcezza

  4. Ok Michela, adesso rubo un po’ di spazio eh:

    Senti tuuuu tu che devi riconminciare a sorridereee:

    1) Ricomincia a sorridere per carità che noi ce tenemo

    2)A spalle così er minimo che se po’ fa è portalle a cena, vedi un po’ che poi fa…

Rispondi

