Mutantis mutandis?

da wikipedia: "L’espressione è propriamente usata ad indicare la modificazione di scenari o situazioni precedenti in correlazione con la necessità, o l’opportunità, di sottoporre a nuova verifica l’eventuale occorrenza di adeguare azioni ed interessi alle mutazioni intervenute"

WomanUn destino quello del cambiamento. Il mio, forse, è segnato dalla mutazione. Quando mi spunteranno, che so, branchie e membrane traslucide dietro alla schiena da dispiegare uscendo da un bozzolo, vi avviso. Il fatto nudo e crudo è che il mio territorio lavorativo al momento è stabile quanto le sabbie mobili dei film di avventura degli anni ’50: rischio di affondare nel volgere di una fase lunare. Che in concomitanza della simpatica accensione di oneroso mutuo 25ennale, cambio di casa con spese di ristrutturazione, e volontà di avere un figlio…beh. Non è una bella cosa.

Così comincia questa giornata. In attesa di capire come finirà il mese.

6 commenti

Archiviato in un'accettata

6 risposte a “Mutantis mutandis?

  1. coraggio! e in bocca al lupo. io incrocio le dita per te!

  2. Ti capisco, anch’io sono in una fase molto mutevole… però perlomeno non ho mutui o cose simili a cui far fronte, per cui posso buttarmi con un po’ più di tranquillità… In bocca al lupo!!

  3. ohi! che succede?!
    Intanto, prima di saprne di più, comincia a cercare nuove società a cui inviare il tuo cv. Magari ne trovi una vicino casa, utile anche quando avrai un bimbo. In bocca al lupo di cuore, e se ti serve una mano fammi un fischio…ops contattami su msn:-)

  4. In bocca al lupo… ma aspettiamo, cos’è che ti ha dato questa sensazione di precarietà oltranzista? magari passa, magari sono delle voci di corridoio invidiosoidi…. magari sono pettegolezzi metereopatici…

  5. laura

    beh, siamo praticamente a metà mese…e alla fine manca poco…per adesso concentrati su tappeti e divanetti..

  6. Grazie, mi sa che il lupo ha già le fauci spalancate. Mi preparo alla battaglia.
    Vostra

    Capuccetto Rosso.

Rispondi

