No Blond Ambition, please.

Clap_blondieDa piccola avevo una fissa: volevo a tutti i costi diventare bionda.

Nelle favole, le più belle erano bionde: Cenerentola, Aurora della bella addormentata.

Nei cartoni animati, le più eroiche erano bionde: Candy Candy e poi, più tardi, anche Lady Oscar.

Ed io me le ricordo, le facce supplichevoli che facevo quando andavo dal parrucchiere con mia madre: “signora, mi tingi di biondo?”. Ma la risposta era sempre no. (beh certo l’ammoniaca sui capelli di una bambina non è bella cosa).

Ed io avevo in mente la più brava della classe, altrettanto corteggiata e sempre vestita con quel qualcosa di carinissimo che riusciva a sbucare dal grembiulino maledetto che ci uniformava tutti. Inutile dirlo, era una biondina dai capelli lisci e setosi.

Insomma, per farla breve dico che là mi si raccontò la prima bugia dal sapor di fregatura che la mia mente ricordi: “Dai Michela, che a casa ti laviamo i capelli con la camomilla, che schiarisce”… Forse i capelli castani, non certo quelli scuri come i miei.

Ma se l’età della ragione si chiama così per qualche motivo, devo dire che crescendo questa velleità ha assolutamente ceduto il passo ad un più sano compiacimento del contrasto tra capello scuro ed occhio chiaro. (ma l’effetto crespo resiste a qualsiasi shampoo o balsamo dai promessi effetti miracolosi).

SwPerché poi, no? Ma nelle favole più famose….non c’era forse Biancaneve??

🙂

12 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei"

12 risposte a “No Blond Ambition, please.

  1. Sì, anche la strega. Io difatti la mattina al risveglio ho i capelli da strega, poi, dopo phonate a 20000watt, ottengo per un po’ di sembrare Biancaneve, a patto che non piova, che non sia umido, che non ci sia la nebbia…e poi mi dicono che bello avere i ricci,sono così comodi!

  2. i ricci sono0 comodi se non certi di renderli lisci!
    bhè, Biancaneve è sempre Biancaneve

  3. verdespirito

    …ora capisco la somiglianza…è il crespo che unisce…. 😛

  4. sono bionda tinta da sette anni.
    e continuo, imperterrita.
    forse perchè non ho gli occhi chiari!!

  5. laura

    io sono bionda, e felice di esserlo (l’effetto paladino in tanti uomini nei confronti delle bionde dall’aria delicata scatta, e diciamolo pure), ma capello scuro, occhio chiaro…è un marcia in più.
    E tutto questo liscio…troppo omologato

  6. mi autoflagello facendo la Freud di me stessa: sarà un caso che l’illustrazione della bionda di questo post è ben + accattivante di quella mora?? Eeeeehhh (sospiro)
    Baci alle more di rovo ed alle bionde alla spina.
    Sempre pungenti siamo!
    😀

  7. mia figlia è un tipo mediterraneo, capelli neri con riflessi rossi…bellissimi tra l’altro….
    Fino a qualche anno fa,non reggendo il confronto con Barbie cicciobelli e principesse disneyane mi diceva che le sarebbe piaciuto essere bionda.
    Adesso pare stia diventando una fan di Lennifer Lopez e del suo stile latino….

  8. REVENGE!
    W la figlia di Francesca che sta remando dalla “nostra” parte!
    🙂

  9. Chiara detesta le bionde. Tutte senza eccezioni, anche le sue amiche. Che dire? A fine estate mi guarda schifata e mi dice: e poi si volta, nascondendo alla mia vista la sua maglietta dove sta scritto a lettere cubitali: “io detesto le bionde!”.

  10. Io sono bionda: tinta, ora, che i grigi hanno preso pieno possesso della mia testina, biondo cenere dalla nascita fino a prima della comparsa del primo invasore.
    Non mi spiace essere bionda, nel senso che mi ci sono rassegnata prima e abituata poi. Ma nell’adolescenza adoravo le more e le invidiavo: ho sempre trovato il capello scuro molto più sexi! E gli occhi chiari in abbinamento, poi…. è una abbinata che non lascia spazio.
    La mia Principessa, invece, è una moracciona D.O.C.: pelle scura, capello nero, occhi marrone scuro, quasi neri. E (sarà perché sono la mamma) è bellissima!
    diciamolo: sono una Bionda simpatizzante delle More…

  11. laura

    sissi’ care…tutto vero…ma la realtà è che Biondo è bello, e sempre sarà.
    BLONDE PRIDE

  12. it’s the same old story, huh?
    Chi è mora vuole esser bionda e viceversa, -chi riccia liscia e viceversa…-
    Saranno nate così le MECHES???????
    (la mi spiritosaggine alle ore 09.00 del mattino è da clavate sulle genigive. Le mie!)

Rispondi

