hai la schiuma sulla punta del naso

Decorator Riprendo le mie vecchie abitudini e le droghe personali quotidiane, tra le quali primeggia sempre lui: il cappuccino. Tanto per fare digito la parola su Virgilio e clicco "invio"…che t’esce fuori?? Questo: http://www.cappuccinoitaliano.it/home01.htm . Una vera e propria assciazione baristi con campionati, manuali online per "imparare in poco tempo come eseguire una perfetta montatura del latte e decorare cappuccini  con il solo movimento della caraffa"…Si aggiungano poi giochi e quiz online sul caffè, corsi, foto e quant’altro… Poi cerco una foto e che altro trovo? Il "cappuccino decorator!" (foto). Senza parole…hehee, tutto ciò mi ha fatto sorridere!

….Non resta che assaggiare il prodotto dal vivo! 😉

P.S. di qualche ora dopo–> vado a leggere varie notizie, su più siti di informazione e sul tgcom che trovo? questo: http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo342605.shtml

11 commenti

Archiviato in Quotidianità?

11 risposte a “hai la schiuma sulla punta del naso

  1. Io di cappuccino ho solo un amico frate e ti assicuro che è favoloso! E’ il mio migliore amico

  2. anche quest’altro tipo di cappuccino è uno dei miei migliori amici!!!!
    😀

  3. Anche io adoro il cappuccino! Fondiamo un fans club? Un cappuccino fatto bene è un toccasana, uno fatto male è la più grande offesa che possa ricevere. Quando sono all’estero è la cosa che mi manca di più.

  4. Cappuccino decorator: spero che il mio bello non veda mai un siffatto oggetto… altrimenti la sua mania dello shopping potrebbe colpire ancora!

  5. Del cappuccino mi piace l’estetica, ma come gusto preferisco il latte macchiato!
    (non amo troppo il caffè, a meno che non sia quello completo, vero Accazu?) 😉

  6. Sveliamo cosa sia il “caffè completo”, Lolò?

    Si tratta di: una tazzina spennellata con cioccolato fuso fondente, dove dentro versano il caffè, poi si aggiunge la cremetta, quella fatta emulsionando il caffè stesso con lo zucchero (viene marroncina chiara, iper dolce) e sopra a tutto ti ci mettono… la panna montata.
    Signori…UN DELIRIO!

  7. Una meraviglia vera e propria!
    Se penso che non volevo nemmeno gustarlo (sono sarda mica per niente, eh)… Invece Micheletta mi ha convinto (con il suo sguardo eloquente…) e… o’ miracolo! Mi piace il caffè (ma solo il caffé completo)

  8. e dove si assaggia questa creazione goduriosa del caffè completo?
    IO del club del cappuccino sono una adepta da anni SLURP;-) (con la schiuma sulla punta del naso!)

  9. “DONNE! E’ ARRIVATO… IL CLUB DEL CAFFE’–CAPPUCCINO!”
    Francesca, questo posto goduriosissimo è in Piazza di Pietra. Da p.zza colonna vai verso “Il Tempo”, quindi prendi la via a sinistra, quella perpendicolare, e là trovi il Bar, con graziosi tavolini fuori. Dentro minuscolo, ma altrettanto grazioso.

  10. Però non è il primo che si incontra… Sono due baretti uno di fianco all’altro… E’ il secondo (purtroppo non ricordo il nome, però!)

Rispondi

