le vie biliari sono infinite

Tired_by_raumzeitStar male di notte con lo stomaco, per me è come farsi due chiacchiere con una vecchia amica. La sensazione che si insinua lentamente nella pancia, poi ti bussa al cervello, tu fai finta di essere uscita, ma niente, poi quella si mette a suonare al campanello e sveglia tutto il palazzo ed alla fine, tàc, eccoti là con lo sguardo sbarrato e la danza del fianc-dèstr/fianc-sinìstr inizia. Per fortuna stanotte (anzi, stamattina verso le 03.20) mi ha portato via solo un’oretta e mezza, poi sono riuscita a auto-ipnotizzarmi, dirmi "va tuuuutto bene, stai calma", dare un paio di carezze ai mici che, eccezionalmente in questo periodo di transizione, dormono con noi sul letto e quindi ricadere nel giusto sonno senza sogni.

Il risultato, quando accade questo, paradossalmente non mi dispiace. Mi resta attaccato addosso un senso di parziale spossatezza che definirei come "morbida" e mi sembra di stare nell’involucro del corpo che mi porta in braccio nei posti dove devo andare. Adesso, ad es., sono seduta dentro un corpo che sta seduto. Chissà se riesco un minimo a rendere l’idea.

Inizia così la mia giornata di oggi: potrei essere il gesto delle mani di una ballerina di flamenco: dita che si distendono lente, potrei essere gelato che si scioglie e copre il cono, potrei molto più prosaicamente essere una pantofolona con dentro ancora il calzino di lana.

Qulasiasi cosa sia. Morbida, please.

9 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei"

9 risposte a “le vie biliari sono infinite

  1. “mi sembra di stare nell’involucro del corpo che mi porta in braccio nei posti dove devo andare.”
    Bellissimo, davvero.

    Cachemire sulla pelle nuda.

  2. zazziki

    Hai fatto il militare anche tuu???…
    ;D

  3. se ti va di essere il gesto di una ballerina di flamenco, ti adotto e ti porto con me stasera a lezione!

  4. Ste, col cachemire sulla pelle mi hai regalato davvero la prima sensazione morbida della giornata

    Fabio, vada per lo zucchero filato (ma NON quello tinto di rosa!!)

    Zazz, per una che dalla casa del “week-end” (casa di famiglia nelle campagne viterbesi) si beccava ogni sera “Il Silenzio” strombettato dalla vicina caserma…

    SuperCri: balli il flamencooo?? Io vorrei imparare il tango (ed “ho dato” con la danza classica)

  5. sì, sì, ballo flamenco da circa dieci anni…oddio, ballo, ci provo…quando hai voglia di fare un giro, vai sul mio blog alla categoria flamenco, che mi vedi…tu vai col tango!

  6. laura

    voglia di morbidezza;e dicembre predispone a quest’effetto collaterale.

  7. cosa può il mal di stomaco a volte, eh? Pensa quando sarà davvero l’ora di panettoni come se piovesse….

  8. Ro

    FLAMENCO

    CRISALIDE SOSPESA AVVINTA NELLA SOLITUDINE DI SETA
    LA NOTTE SCOSSA
    LA LUNA ROSSA
    SANGUINANO DI TENEREZZA
    LA SOFFERTA LEGGEREZZA EMOZIONANTE AVANZA
    AD OGNI PASSO DI DANZA

    Ciao,buon ballo a tutte

Rispondi

