Da Nino er muratorino a GiGGi er camionista

Ora sono preparatissima, prontissima. Prezzo medio del pluriball?? 6,00 euro ogni 10 metri, ma più frequentemente 7,00. Quanti rotoli ne servono per imballare tutte le cretinate che innocentemente tengo sparse per casa?? 2. E gli altri 8 che abbiamo usato?? Per i mobili, insieme ai teli  ("Ma quali vole, signò? Quelli fini fini o quelli erti?" -più spessi-). E c’è del poetico, perchè quando li svolgi, quelli fini, ondeggiano argentei e lievi che ti sembra di fare gli effetti speciali alla recita scolastica "bambini! Forza con le onde del mare!!". Amenità.

Ma a prescindere dal culetto galattico in cui ci siamo prodotti, facendo iniziare la nostra giornata di ieri alle ore 07.30 per farla terminare alle 23.00 circa (tacendo quella di sabato, leggermente + rilassata ma non di molto), c’è un’altra cosa che mi preme dire: MA CHE FIGATA GUIDARE UN FURGONE!!!!! E vogliamo commentare il gioco dei ruoli? Accanto a me c’era un mio amico che mi aiutava nelle manovre, nelle viuzze nelle quali ci siamo infilati (strette strette, lo giuro!). Beh, non contavo più le facce delle persone che distrattamente buttavano l’occhio dentro all’abitacolo e poi rivoltavano la testa di scatto, lasciando cadere la mandibola e sgranando la pupilla a fondo di tazza da tè. "Una donna al volante del furgone e l’uomo accanto???!!??"…ah no, di queste stramberie moderne mica si capacitavano, eh? 😉

E poi diciamolo, dopo il primo imbarazzo già stavo per tirare fuori un vecchio calendario di Max dove il sedere di Alessandro Gassman la faceva da padrone per tappezzare gli interni del mio CAMION!!!!!

5 commenti

Archiviato in Il Trasloco

5 risposte a “Da Nino er muratorino a GiGGi er camionista

  1. anche dei nostri amici ex vicini hanno fatto ieri il trasloco dalla mattina alle 7.
    Come stai oggi? ti senti tutta strana e momentaneamente senza casa?

  2. Ammetto che avrei voluto vederti… E parlavi anche con il cb? :-)))

  3. buon trasloco!
    io invece abito in un paese di 3000 abitanti( quando, con le frazioni, hanno raggiunto i 5000 hanno festeggiato) è in una strada A SENSO UNICO DOVE PASSA SOLO CHI CI ABITA!

  4. e buon furgone da mio figlio che in primavera ne prenderà uno per sé e per la sua ragazza

  5. Francesca: si, mi sento scombussolata e comincio ad accusare la stanchezza. Oggi sono iniziati i lavori a casa nuova!
    Fabio: ah si si, mi ci mancava anche lo stecchino tra i denti, la canotta e le luminarie appiccicate sul tettuccio. Magari pure un’immagine di Padre Pio.
    Paola: beata te…anche io e mio marito andiamo alla ricerca di contesti che richiamino un piccolo paese. Fino ad ora ci siamo riusciti e ne siamo felici. Auguri per l’acquisto di tuo figlio !

Rispondi

