trasloco-part one

La mia casa attuale misura 43 mq se la guardo con sano ottimismo. Stiamo approntando il trasloco e ciò vuol dire avere il coraggio (macchè coraggio, se non ci fossimo costretti, causa blindate clausole contrattuali, non sposteremmo paglia) di andare a frugare ogni piccolo andito di casa per selezionare, buttare o impacchettare -previa rapido passaggio dello straccio da spolvero- tutti i vari ammennìcoli che IVI giacciono da 4 anni e mezzo. E la quota scatoloni, fatti e sbolognati dallo scarso Big20eyes4sspazio pavimentaceo della saletta da pranzo, ammonta già ad una quindicina. Mica robetta, uè. Eppure…. Siamo ai confini della realtà: impacchettiamo impacchettiamo, poi apri la porta et voilà!…Cazzarola, è ancora-tutto-esattamente-come-prima

AlliBBisco.

5 commenti

Archiviato in Il Trasloco

5 risposte a “trasloco-part one

  1. il trasloco è un debito karmico…ho già l’incubo di quando toccherà a me! auguri!

  2. auguri…
    e se vuoi un consiglio, approfittane per buttare tante cose…

  3. brix

    Anch’io fra un mesetto devo ri-traslocare (sono già al quarto) e già mi vengono le crisi isteriche… la vera tragedia non è impacchettare, ma… spacchettare, ripulire e rimettere a posto nella nuova location! Sai che Trilussa, quando voleva proprio tirare una maledizione ai suoi nemici, gli augurava “te potesse pijà ‘n trasloco’” 😀
    Ed aveva ragione, eh…
    Cmq, facciamoci coraggio!

  4. Facciamo cambio? Io nel ’97 ho traslocato da un appartamento di 90 mq, e soprattutto con tipo 2000 libri xD

  5. ne ho fatti parecchi, prima di approdare alla casa attuale e mmi sono sempre divertita: trovare le vecchie cose è un tuffo nei ricordi e poi è bello decidere dove mettere le cose (non butto mai via nulla, lo fa mio marito di nascosto). questa casa è definitiva però, ogni tanto muovo tutti i mobili per cambiare:peccato che debba ricorrere alla colaborazione di marito \ figlio\ amici del figlio, che sbuffano, brontolano e non trovano la cosa divertente.altra cosa divertente è tinteggiare!

Rispondi

