Strawberry fields forever

Adolescente. In un momento di sconforto il mio intellettuale e fascinoso amico M., colui dal quale ero stata "scelta" nonostante fosse per lui difficile farlo (e temo continui ad essere così, in effetti), mi cinse le spalle con amorevole e fraterno braccio e mi disse:"Dai, esprimi dei desideri. Cos’è che ti piacerebbe, dimmelo ed io ti aiuterò a realizzarli per quanto mi sarà possibile".

Bene, io ricordo solo che tra quelli (3, mi pare, tanto per non discostarsi dalla lampada di Aladino) ce n’era uno così: "vorrei una torta fragole e panna. Tanta panna". E questo desiderio era tanto più inspiegabile quanto più lontano dai miei reali bisogni immediati dell’epoca nonchè pensando al fatto che io abbia sempre prediletto maggiormente il salato del dolce. (ma in che lingua l’ho scritto? E la consecutio temporum?? MMah!)

Circa un anno più tardi un altro mio amico mi chiese di passare a casa sua simulando disperazione e lacerazioni di cuore da rammendare subito. Nonostante fosse il giorno del mio compleanno ci passai….mi aprì la porta e scappò nell’altra stanza. Ne tornò con una bellissima torta con 16 candeline.

Fragole e panna.

Images_4

http://www.youtube.com/watch?v=JsazyrveX7M

Annunci

3 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei"

3 risposte a “Strawberry fields forever

  1. ma che bello! e poi..??…(sono curiosa e mooolto romantica: mi è venuto il sospetto che alla fine dell’ultima fetta e dell’ultima fragola tu…lo abbia sposato … che strane idee mi vengono a volte ….)

  2. Ebbene no… comunque la storia con mio marito meriterebbe una quindicina di post a parte!;-)
    Il primo che invece compare qui, quello “intellettuale” è ormai supermanager distantissimo migliaia di km, ma nonostante tutto, attraverso gli anni, ci si incontra e ci si guarda crescere o…rimanere come eravamo su certe cose. L’altro è un eterno adolescente…sindrome di peter pan a 2000. Ma un entusiasta, un “esagerato”…a volte in bene chissà, a volte… FERMATELOOOOO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...