cambiamo la tovaglia…

….e mettiamo quella rossa coi dragoni cinesi.

E’ esattamente un piatto che si ispira all’oriente questo. Vi serve un wok, una pentola per bollire il riso e poco altro!

INGREDIENTI PER LA CIAMBELLA ALL’ORIENTALE: Riso Thai, due peperoni rossi di media grandezza, 2 scalogni o una cipolla grandina, salsa di soya thai dolce, germogli di soya freschi (in alternativa potete usare quelli della Bonduelle in barattolo), piselli (io ho usato i "primavera" della Findus). Poco olio, pepe ed un pezzettino piccolo di dado vegetale. A vostro piacimento potete aggiungere pollo o gamberi.

Riso_orientale2_1

Lavate e tagliate a striscioline i peperoni, lavate anche i germogli di soya e sbollentate velocemente i pisellini. Affettate la cipolla abbastanza finemente. Mettete tutti gli ingredienti nel wok con l’olio caldo e saltateli girando il tutto con un mestolo di legno a fuoco vivo: si cuoceranno soprattutto furoi mantenendosi croccanti. Aggiungete la salsa di soya dolce ed un po’ d’acqua + il pezzettino di dado. Attenzione con le quantità, perchè la soya da sola, è già saporita. Lasciate cuocere per circa 5 minuti. Spegnete il fuoco e macinate pepe fresco.

A parte avrete cotto il riso Thai in acqua salata. Scolatelo un minuto prima del tempo indicato sulla scatola e ponetelo in una ciotola liscia pigiando bene. Non resterà che rivoltarlo al centro del piatto di portata, fare un piccolo buco al centro, irrorarlo con la salsina e mettere le verdure tutto intorno come in figura e sopra alla cupolina, dove avevate creato appositamente l’incavo.

形容词 !!!

Annunci

6 commenti

Archiviato in c'è post in cucina?

6 risposte a “cambiamo la tovaglia…

  1. slurp mega slurp! così non vale, mi stai facendo rimpiangere di non aver cenato da te;) allora facciamo rpesto la prossima cena, o da me o da te…ma dicevi a casa nuova tua o mia?

  2. Ale

    mmmmm..il wok ce l’ho il riso anche peperoni etc..si, manca solo la soya..mi sa che lo cucino domani a cena (ho ospiti)!!
    poi ti faccio sapere …

  3. P.S. l’ideogramma vuol dire “buono!”

    passate un buon week end…magari a qualche sagra, chissà!

  4. Finalmente qualcuno come me che mette le ricette sul blog. Guarda anche le mie ne ho alcune di carine anche per Halloween!!!

    Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei, ma sono io o sei tu?

  5. Finalmente qualcuno come me che mette le ricette sul blog. Guarda anche le mie ne ho alcune di carine anche per Halloween!!!

    Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei, ma sono io o sei tu?

  6. Me lo faceva sempre la mia mamma quando tornavo da scuola di ideogrammi! Per La

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...