corona di spine

Eccomi, mi aspettavi. Sono arrivata.

Arrivata al momento in cui si vorrebbero scrivere troppe cose e non se ne scrive nessuna. Il Grande Censore mi ha agganciato, mirabile astuzia di mosse lente in avvicinamento. Eccolo appiccicato ad ogni guizzo della mente, eccolo che arriva primo e mette il freno, erge la palizzata, spegne gli entusiasmi, rimprovera e minimizza. Parte pensante stavolta non mi avrai. Tempo per te non ce n’è, trovati una scatola, chiuditi il coperchio, raggruppa i tuoi numeri e falli quadrare. Fai tutto da solo stavolta non avrai il mio aiuto.

Ti ruberò le stringhe per farne nastri di gioia, ti toglierò la parola per trasformare i tuoi silenzi, eviterò il tuo sguardo sicuro, perchè dove sono di sicuro non c’è nulla. Troppe volte lo dimentico e la colpa è la tua.

Lasciami stare in questa terra di mezzo, solo così un giorno mi riavrai, tenendo lungo questo guinzaglio che ora stringe la gola. Se vuoi pungere e far sanguinare devi attendere e far ridiventare carne questa pelle di cera. Se vuoi riportare alla ragione devi mostrare il precipizio. Se vuoi l’ultima parola, lasciami ribattere.Thorn3

Annunci

4 commenti

Archiviato in un'accettata

4 risposte a “corona di spine

  1. D

    il precipizio attira irresistibile.
    Lancio una corda fra realtà e illusione, facendo di me equilibrista folle.
    Non guardare giù!

  2. anche a me capita che il pensiero razionale arrivi prima e si imponga ma capita a volta che la forza irrazionale sia più forte ed allora niente la può fermare. Capita di rado purtroppo.
    ciao
    Clio

  3. Qualcuno che ormai appartiene alla sfera dei ricordi una volta mi disse una semplice frase, che però va bene anche in questa occasione: “Se le energie ci sono, non chiederanno il permesso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...