vidimazione anticipata

Oggi ci hanno fatto scendere dal trenino metropolitano che collega la parte nord di Roma, dove abito, alla prima metropolitana utile… "ce ne sono 4 in fila, fermi… problemi tecnici seri" dice un agente di polizia incastrandosi una sigaretta all’angolo della bocca con fare noncurante… "non funziona l’interfono, sa? Non si riescono a parlare tra la cabina e le altre stazioni" aggiunge una sorridente ed impeccabile addetta con camicia d’ordinanza delle ferrovie (ma i cellulari, assolvere la loro funzione, no?). E di contorno il corollario: “aaah mamma mia, non è che ci dicono che sono problemi tecnici e invece c’è l’attentato??” esclama una signora col capello appena fatto e l’onda della frangia che segue ubbidiente la modulazione della sua voce; “Ecco, in questo paese non funziona mai nulla!!” (preciso a come l’ho scritto) sentenzia un signore dalla chioma leonina e l’occhiale con lente da miope che gli fa l’occhio piccino picciò…Io intanto seguo la corrente ed acchiappo il primo autobus che si trova a passare… tutti a guardarsi ed a chiedersi “ma che linea è? Ma dove va?” ed il bello è che, ridacchiando, tutti quanti ci siamo risposti “BOH!”

Bigliettoatac1970_1

Annunci

6 commenti

Archiviato in Quotidianità?

6 risposte a “vidimazione anticipata

  1. NEWYORKER

    sei ancora sul trenino?

  2. ci sto per tornare… e proprio oggi che mi sono vestita da “signorina” scroscia il diluvio. ZOT.

  3. che comodo vivere in un paesino dove passano 7 autobus al giorno e non puoi sbagliare perchè ci sono solo quelli e portano solo in una direzione!

  4. Io ho scelto di abitare in un posto che è “fuori dal contesto”. E’ a Roma ma sembra un piccolo paese, dove la gente lascia ancora le chiavi sulla porta e ci si conosce tuttti. Ci si prestano le cose. Ci si scambiano le ricette ed ogni tanto si esce in pantofole in strada!

  5. NEWYORKER

    com’è andata oggi con lo sciopero?

  6. ho gabbato lo sciopero facendo la passeggera di una bella Triumph nera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...