lavare con cura

Secondo me su una cosa soffro di una qualche malattia che mi provoca la momentanea perdita della memoria. Ed è qualcosa di oggettivamente insignificante, che però mi infastidisce ad ogni sua manifestazione. Spiego: quando vado a caricare la lavatrice, sono convinta di aver tirato fuori la pallina (che lascio dentro, altrimenti come minimo la perdo nei meandri dei miei… 43 mq), quella dove alchemicamente la brava casalinga miscuglia il detersivo_con_ammorbidente, l’additivo_sbiancante, il super_ritrovato_profumante….Insomma: sono convinta di averla appoggiata proprio là, accanto. Invece con una precisione svizzera, va a finire che devo rovistare in mezzo ai panni, già dentro, andando a ripescarla tra un calzino stagionato ed un pantalone che ormai è dotato di parola. La cosa + sorprendente è che la scenetta si ripete, identica, ad ogni lavaggio. Ogni volta mi ripeto "Ah, ma alla prossima non mi ci freghi"… ed invece vince sempre lei.

Lavatrice

Che pallina!

2 commenti

Archiviato in Quotidianità?

2 risposte a “lavare con cura

  1. alice

    Io praticamente non ho mai fatto la lavatrice, ho 18 anni e vivvo ancora con i miei ovviamente,ma ti capisco comunque!!!A me la lavatrice mi terrorizza,non ci capisco niente con tutti quei tipi di lavaggi,gradi,pulsanti ovunque…ahhhhh,mi mette la slcero e quindi non ci provo nenake a farla!!ma prima o poi penso proprio ke mi tokkerà!!E probabilmente come te,anke io sarò distratta,come al solito 🙂

  2. Che bel nome che hai, Alice!
    Io la lavatrice ho imparato a farla verso i 24 anni….età in cui sono andata a vivere da sola! E’ stato molto più semplice di quanto mi aspettassi. Ed averla a casa è stato divertente per la mia micia, che si piazzava davanti all’oblò e guardava i panni girare. 🙂

Rispondi

