tovaglia a scacchi

Sono golosa. Adoro mangiare. Mi piacciono i colori dei cibi e non riesco assolutamente mai a seguire una ricetta così come sta scritta sui libri. Interpreto le mie versioni tra i fornelli, per quanto io riesca a farlo, pregustando il piacere che si può dare al palato dei commensali. Non c’è complimento più gradito alle mie orecchie di quello che proviene direttamente dallo stomaco soddisfatto di un amico che si lecca i baffi dopo che gli ho cucinato il suo piatto preferito.

E’ che sono cresciuta con un padre che mi portava nelle trattorie di Ponte Milvio, quando dentro si sentiva parlare romanaccio, la moglie dell’ “Oste” usciva dalle cucine con il grembiule ed un sorriso a tutto tondo ed il marito si intratteneva ai tavoli degli avventori. Che ci posso fare se ho ‘sta immaginetta qui? …è che mi hanno “disegnato” così!

Concludo dicendo che nei prossimi post faranno il loro ingresso anche ricette e foto di piatti che amo e amerò cucinare.   :-)

702_1

Lascia un commento

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", c'è post in cucina?

Lascia un commento

