è avere coscienza

Chi sono i consapevoli.

I Consapevoli sono esseri fatti di occhi che srotolano lacci di seta abbastanza lunghi e sinuosi da entrarti nell’anima. Ti carezzano il cuore, ti stringono il cervello, sanno dove vanno, non conoscono scorciatoie, perchè la loro strada è una.

Ci saranno persone che li giudicheranno vanitosi, egocentrici, sfrontati. Non è così. Sono dei coraggiosi, esseri che SANNO ciò che sono e riescono ad esternare la loro unicità, ad imbrigliarti nella loro intelligenza, guardandoti dritto in faccia come solo i bambini sanno fare.

Sono solo questo: "consapevoli" di ciò che sono. Hai una tavolozza piena di colori: usali. Hai un vocabolario infinito: crea. Hai un linguaggio del corpo: comunica.

Povero chi non saprà far altro che averne timore, che abbasserà lo sguardo perdendone le scintille, che si fermerà alla semplice competizione. Perderà.

Mi sento più povera per tutti quelli che ho lasciato andare, mi sento un po’ più vuota per tutti i confronti di cui ho avuto paura, mi sento una stupida per le volte in cui non ho accettato i loro inviti di cui non mi sentivo completamente "degna".

Per ogni laccio di seta che mi verrà offerto in futuro, prometto: osserverò con discreto compiacimento, ascolterò per poi intrecciare anche i miei, di nastri.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Senza Categoria

2 risposte a “è avere coscienza

  1. Ciao. Buon blog e passa a trovarci
    Tereza e Tomas

  2. Io ti ho lanciato un laccio di seta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...